Alcamo a Cinque Stelle, uno su due ha votato il Movimento di Grillo

1454

ALCAMO – Il Movimento 5 Stelle a livello nazionale ha raggiunto percentuali ottime, circa il 25% . Si può parlare di un “successone nazionale”, ma molti osservatori acuti sono rimasti impressionati da un altro dato: quasi un alcamese su due ha votato 5 Stelle. Il 25% nazionale fa sorridere in confronto al risultato ottenuto ad Alcamo, oltretutto raggiunto nel grande feudo del PD di Papania, il “Deus ex Machina” della cittadina trapanese per decenni.

I voti al Movimento di Grillo sono arrivati da destra e da sinistra, da molti cittadini delusi dalla “vecchia politica”; ma sarebbe una cronaca a metà se ci limitassimo solamente all’analisi dell’ aspetto “delusione”. L’ottimo risultato di 5 stelle, ad Alcamo, ha anche un’altra ragione, come l’impegno dei militanti che hanno posto in essere diverse iniziative, rendendo credibile il Movimento agli occhi degli elettori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteNasce lo “Sportello Verde” a Marsala
Articolo successivoRinviato il voto per le Province
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.