Voto siciliani fuori sede per regionali e amministrative, audizione delle associazione oggi all’Ars. “Ardizzone. M5S: “Schifani acceleri, la Sicilia può essere la prima regione a legiferare sul tema”

La Sicilia può avere l’occasione di fare da apripista per le altre regioni italiane sul voto a distanza per i fuori sede in occasione delle elezioni amministrative e regionali. Schifani non perda questa imperdibile opportunità: potrebbe essere il fiore all’occhiello del suo governo”.

Lo afferma la deputata M5S all’Ars Martina Ardizzone, prima firmataria di uno dei 4 disegni di legge delle opposizioni all’esame della commissione Affari istituzionali che oggi ha audito sul tema le associazioni “The good lobby”, “Generazione Itaca” e il comitato “Voto dove vivo”.

Il governo nazionale – dice Ardizzone – si sta muovendo per aprire al voto a distanza in occasione delle elezioni europee e politiche, il nostro ddl completerebbe il quadro aprendo anche alle competizioni regionali e amministrative e saremmo i primi a farlo, visto che nelle altre regioni ci si sta muovendo con l’approvazione di mozioni, ma non di una compiuta legge come la nostra”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCgil e Uil: giovedì prossimo anche a Trapani lo sciopero generale dei settori privati
Articolo successivoFurto di energia elettrica nel quartiere Amabilina a Marsala: otto denunciati.