Centro Storico, viabilità e “crisi idrica” al centro del prossimo Consiglio Comunale

ALCAMO. Il prossimo Consiglio Comunale, convocato presso l’aula consiliare “Falcone e Borsellino” Palazzo di Città, piazza Ciullo, in seduta ordinaria, per il 22 Aprile 2024 alle ore 18:00, ha nella sua agenda argomenti di dibattito giornaliero in città: Centro Storico, viabilità e “crisi idrica”. Iniziando da quest’ultimo aspetto si potrebbe scrivere per ore, ma sintetizzando è di giorni fa la notizia che l’erogazione dell’acqua vedrà ritardi, quindi è certo che l’argomento sarà oggetto di dibattito partecipato. Invece per quanto riguarda il punto sul Centro Storico, l’argomento è ampio e varia dalla gestione del centro storico alla sicurezza. Infine viabilità, sulla questione è spesso nelle discussioni, non solo politiche, la necessità di portare avanti iniziative e politiche a favore della sicurezza stradale, che si tratti di alta velocità che di sicurezza dei pedoni.

Questi argomenti non esauriscono i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale, ve li elechiamo come da comunicato stampa del Comune di Alcamo:

ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 22 APRILE 2024 – ORE 18:00

NOMINA N. 3 CONSIGLIERI COMUNALI SCRUTATORI

APPROVAZIONE PROCESSO VERBALE N.11 DEL 25/03/2024

MOZIONE DI INDIRIZZO SU “CENTRO STORICO DI ALCAMO” (a firma del cons.RE ferrarella)

MOZIONE DI INDIRIZZO SU “LE RADICI DELLA MEMORIA” (a firma del cons.re parrino)

MOZIONE DI INDIRIZZO SU “INSTALLAZIONE DISSUASORI DI VELOCITA’, BANDE SONORE E RALLENTATORI OTTICI” (a firma del cons.re parrino)

MOZIONE DI INDIRIZZO SU “crisi idrica” (a firma deI cons.rI CASSARA’ E CALDARELLA)

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOrdinaria giornata di cattiva politica, ma ci penserà il nuovo ospedale
Articolo successivoArrestati due pregiudicati alcamesi per spaccio
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.