La pioggia non può diventare un problema

Sarebbe meglio per i like partire con metafore e finire con delle battute, ma la cosa vera è che serve concretezza, come i problemi che si ripetono nel tempo e sembra che non importi a nessuno. Uno di questi problemi lo potete vedere nel video che un cittadino ci ha inviato per far vedere cosa devono affrontare i residenti di Via Nilde Iotti ad Alcamo, città di questa bella Sicilia, di questa bellissima Italia, di questa grande Europa, ma alla fine questi cittadini non è che proprio si sentono parte di tutto ciò, anzi il contrario.

I residenti di Via Nilde Iotti non vogliono vedere nella pioggia un pericolo, ma le immagini suggestive di una bella natura. Il problema sussiste da un bel po’ di tempo, come testimoniato da noi anche in passato, quindi si aspetta una soluzione che possa far vivere i cittadini in sicurezza e non vedere il ritornare a casa un’odissea. Naturalmente questo articolo non vuole essere una critica fine a se stessa e per i like, infatti ci siamo adoperati per ascoltare il parere di chi in questo momento ha responsabilità di governo e si trova a gestire tutte le problematiche esistenti nella nostra amata Alcamo.

Abbiamo raggiunto sulla questione l’Assessore del Comune di Alcamo Mario Viviano che ci ha dato notizia di alcuni interventi fatti e quelli possibili, ma sottolineando che la mano umana ha dato un aiuto alle problematiche.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSi è spenta Giovanna Cimino “portatrice di sicilianità e di tradizioni castellammaresi dall’altra parte della luna”
Articolo successivoIniziative contro la violenza sulle donne a Castellammare del Golfo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.