Si è spenta Giovanna Cimino “portatrice di sicilianità e di tradizioni castellammaresi dall’altra parte della luna”

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si è improvvisamente spenta Giovanna Cimino, 76 anni, originaria di Castellammare del Golfo e imprenditrice in Florida, dove gestiva a Boca Raton “Cosa duci italian bakery” attività commerciale dedicata alla pasticceria siciliana.

Con grande emozione, dopo ben 28 anni, il 17 agosto 2015, era tornata a Castellammare del Golfo per la presentazione del libro del giornalista Lucio Luca, che ha raccontato la sua storia.

“Un biscotto contro la sclerosi multipla. È il senso della vita di “mamma Giovanna”, una donna coraggiosa che riesce a sorriderti anche quando parla del figlio malato, quasi ti consola quando non trovi le parole per farle sentire la tua solidarietà”. Così ha scritto Lucio Luca nel profilo dedicato a Giovanna Cimino nel testo.

Il libro, nel 2015, era stato presentato a Scopello per la seconda edizione della rassegna letteraria “Tramonti tra le pagine”, curata da Annalisa Ferrante, Gaetano Sciascia ed Enzo di Pasquale e, in quell’occasione, Giovanna Cimino aveva ricevuto una targa dall’allora sindaco Nicola Coppola perchè “portatrice di sicilianità e di tradizioni castellammaresi dall’altra parte della luna”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteInaugurazione murales “La parità che salva la vita”
Articolo successivoLa pioggia non può diventare un problema