Alcamo. Sospeso il pagamento dei ticket parcheggi

Sospensione del pagamento ticket posteggio strisce blu nei periodi di “Zona Arancione” o “Zona Rossa”, così la delibera di Giunta del 28 gennaio 2021

ALCAMO. Periodo economico difficile, questo potrebbe essere alla base della decisione, con delibera di Giunta, di non far pagare, da oggi 29 gennaio, i ticket-parcheggi su tutto il territorio comunale. Una scelta che sembra venire incontro alle richieste di alcuni commercianti, infatti durante la manifestazione degli stessi (Commercianti in Piazza, l’appello alle istituzioni), avvenuta il 26 gennaio, uno di questi ha fatto la proposta al Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, presente sul posto, di sospendere i pagamenti per i parcheggi sulle strisce blu, a causa del  momento di forte crisi economica e anche per la riduzione della mobilità interna data dalle disposizioni della Regione per contrastare la diffusione del Covid 19.

Sospensione che già era stata attuata durante la prima ondata della pandemia e che poi era stata oggetto di una mozione, che risale a Novembre 2020, del Consigliere Comunale di Sicilia Futura, Giacomo Sucameli. Sospensione che, come è evidente, risulta essere un “segnale” di solidarietà e contemporaneamente “simbolo” delle difficoltà che la pandemia sta provocando al settore economico e non solo.

L’Assessore alla Polizia Municipale del Comune di Alcamo, Filippo Salato, in un comunicato specifica: “la validità dei pass già rilasciati verrà prorogata per il corrispondente periodo di sospensione. Per tutti gli utenti saranno affissi degli avvisi sui parcometri dove sarà specificato che la sospensione del pagamento si protrarrà durante la permanenza del comune di Alcamo in zona rossa o arancione, come stabilito dai provvedimenti emergenziali da Covid 19“.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani. Spaccia mentre si trova agli arresti domiciliari
Articolo successivoPolizia di Stato: 8 Avvisi orali emessi dal Questore di Trapani
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.