Alcamo, Castellammare e Trapani. Tour dell’Assessore regionale Falcone

TRAPANI. L’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone sarà domani a Alcamo e Trapani per la presentazione dei lavori appaltati per Social Housing. L’Iacp di Trapani è il primo in Sicilia a utilizzare fondi europei per il rilancio dell’edilizia residenziale abitativa anche in chiave di riuso di spazi da destinare ad attività sociali a servizio dei rioni popolari:

La visita istituzionale dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone prevista per domani, mercoledì 30 ottobre, è prevista in tre città del trapanese. Prima tappa alle ore 10.30 ad Alcamo, per la consegna dei lavori da oltre due milioni di euro del Piano di riqualificazione edilizia e urbana di via Mistretta e Corso Generale dei Medici. Successivamente Falcone raggiungerà Trapani per partecipare al workshop sul Piano di social housing di via Pantelleria, cantiere di risanamento urbano e abitativo avviato dal Governo Musumeci attraverso l’Iacp trapanese. L’incontro si terrà nella Sala riunioni della sede Iacp (piazzale Falcone e Borsellino, 15). Terzo appuntamento dell’assessore, nel pomeriggio, a Castellammare del Golfo per lo sblocco dei lavori di ammodernamento del porto.

“Vivere al meglio il quartiere: i servizi, le attività sportive e gli spazi aperti proposti nel progetto SohoViaPantelleria”, questo il tema del workshop in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 11.30 presso la sala riunioni dello IACP di Trapani (Piazzale Falcone e Borsellino n. 15). L’incontro si propone di mettere in campo idee, spunti e riflessioni per la fruizione dei due nuovi impianti sportivi nell’area di Fontanelle e in via Omero di un’arena-teatro e dello spazio verde attrezzato nell’ambito del progetto di Social Housing “SohoViaPantelleria”, che prevede la realizzazione di 22 nuovi alloggi sociali situati in un edificio condominiale di via Pantelleria. Al workshop interverranno l’Assessore regionale alle infrastrutture e mobilita Marco Falcone; il Dirigente Generale – Dipartimento regionale delle infrastrutture della mobilità e dei trasporti Fulvio Bellomo; il Commissario Straordinario IACP Trapani Fabrizio Pandolfo; il Direttore Generale IACP Trapani Pietro Savona.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDenunce e sanzioni per bracconaggio
Articolo successivoInaugurato il centro per disabili psichici nel nome di “Francesca Morvillo”. Il Fratello: “Segnale che legislazione su confisca e riutilizzo sociale funziona”