Smart City, una delega virtuale e simbolica, come specifica il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, all’Istituto Tecnico Industriale di Trapani Leonardo da Vinci.

Dall’estensione di Erice BattiCuore (App per la città cardioprotetta) alle Città Batticuore, dalla App per il cimitero comunale a quella per la Biblioteca Fardelliana, dall’azione di promozione ambientale alla mobilità sostenibile, alla promozione culturale integrata ed ancora l’attività di cablaggio del sistema comunale e delle partecipate e così via”.
“Deleghe politiche virtuali”, che come sottolinea Tranchida, “disciplinate da apposite convenzioni, affideremmo ai ragazzi, con il supporto di presidi e docenti, per l’attuazione del programma di governo. Riconosceremo ovviamente un contributo alla scuola per meglio sostenere la qualificazione formativa e professionale dei nostri ragazzi, intelligenze che hanno dimostrato al mondo durante l’ultima mission ZeroRobotics. Si, ci affidiamo ai nostri giovani e alle nostre scuole per meglio far vincere le città che vogliamo”.