“Sei una donna perfetta? Curati!”, a Castellammare in scena Annalisa Aglioti e Alessandro Mancini

913

Elogio ironico dell’imperfezione umana nel secondo appuntamento con la stagione artistica invernale al teatro Apollo-Guadagno

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. “Sei una donna perfetta? Curati!”: è il secondo appuntamento nel cartellone della stagione invernale del teatro Apollo Anton Rocco Guadagno organizzata dal Comune e Proloco con la direzione artistica di Antonio Enea.

Domenica 20 gennaio, alle ore 18,30 Annalisa Aglioti e Alessandro Mancini insieme in scena con un elogio ironico dell’imperfezione umana. Durante un improbabile convegno di psicologia moderato dal professor Mancini si susseguiranno personaggi e monologhi con lo sguardo sul mondo femminile. Lo spettacolo è scandito da battute e gag dall’’incalzante ritmo comico con ampio spazio anche all’improvvisazione e all’interazione con il pubblico. Annalisa Aglioti, attrice e comica, è la moglie modello di Colorado cafè, una delle protagoniste della serie tv “Immaturi” e brillante ospite, con le sue riflessioni umoristiche, del caffè delle donne de “La vita in diretta”; Alessandro Mancini, in arte Mago Mancini, è il mago della trasmissione B.R.A, Braccia Rubate all’Agricoltura di Serena Dandini e direttore artistico del “Makkekomiko”.

“Ripetiamo ogni giorno frasi come “Nessuno è perfetto” o “Il mondo è bello perché è vario” ma in realtà siamo costantemente proiettati verso il giudizio nei confronti di noi stessi e degli altri rispetto a tutto ciò che non è lineare, meccanico, efficiente e così omologato e apparentemente armonico da risultare invisibile. E se ogni volta che riusciamo finalmente a vedere qualcosa proprio perché differente, provassimo invece a elogiarlo e a celebrarlo attraverso il potere dell’ironia come segno tangibile di una presenza umana sul pianeta terra?”. Ingresso non abbonati € 10 (Info: 3394242200).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLo sport contro il bullismo, ma anche come prevenzione. Campioni del Karate, del Judo e Taekwondo ad Alcamo (VIDEO)
Articolo successivoA Terrasini la mostra di pittura “Solitudini” di Pino Manzella