A Terrasini la mostra di pittura “Solitudini” di Pino Manzella

TERRASINI. Sarà inaugurata domenica 20 Gennaio 2019 alle ore 18.00 presso il Margaret Cafè, in Via V. Madonia 93 a Terrasini, la mostra di pittura di Pino Manzella intitolata “Solitudini”. Presenta Lavinia Spalanca.

La mostra, visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00 fino al 9 Febbraio 2019, è promossa e curata dall’Associazione Asadin, con testi di Lavinia Spalanca.

“L’albero, si sa, è una metafora potentissima. Simbolo di vita, di ascensione verso il cielo, l’albero mette in comunicazione il livello sotterraneo del cosmo – per le radici che affondano in profondità – quello superficiale – per il tronco e i primi rami – e infine il livello celeste – per i rami superiori e la cima illuminata dal sole. Simbolo dei rapporti fra la terra e il cielo, i cui frutti donano immortalità, l’albero sprofonda nel nostro mondo e risale sino all’Aldilà. Per i suoi molteplici aspetti, – scrive Lavinia Spalanca – e il dinamismo delle forme, l’emblema vegetale ha da sempre attratto l’immaginazione degli artisti, generando svariate interpretazioni”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Sei una donna perfetta? Curati!”, a Castellammare in scena Annalisa Aglioti e Alessandro Mancini
Articolo successivoCastellammare, “Idea Sicilia” fa opposizione: “Appalto rifiuti danneggia cittadini”