I veicoli abbandonati tolgono posteggi, vengono riempiti di rifiuti…

Il Consigliere Comunale di Sicilia Futura, Giovanni Calandrino, presenta un’interrogazione sui veicoli abbandonati per le strade di Alcamo

ALCAMO. Calandrino rende noto, per mezzo di un’interrogazione, che molte sono le lamentele dei cittadini in riferimento ai veicoli presenti ad Alcamo in stato di abbandono e privi di copertura assicurativa, si parla di circa 50 veicoli. Sono veicoli, continua Calandrino, nella stragrande maggioranza di proprietà di cittadini extracomunitari o rumeni, non più residenti ad Alcamo.

Il Consigliere Comunale di Sicilia Futura mette in evidenza il degrado in cui versano, tolgono posteggi, l’impatto visivo davvero negativo e in più sono rifugio notturno per i senza tetto, all’interno vengono posti rifiuti e infine pericolosi quando posti in discese.

Calandrino fa notare che in passato questi venivano verbalizzati e consegnati a custodi giudiziari della zona, così quando i proprietari non reclamavano il possesso né potevano disporre l’utilizzo o la rottamazione. Da questo l’urgenza di intervenire.

Due le domande che pone Calandrino al Sindaco:

  • E’ stato fatto un censimento di tutti i veicoli abbandonati nel nostro territorio?
  • Ha individuato, secondo le disposizioni della Prefettura, un’area da destinare a posteggio per i veicoli abbandonati in attesa di essere eliminate, seguendo sempre le disposizioni della Prefettura?
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Agosto ambulatori vaccinali aperti solo la mattina
Articolo successivoFermo biologico e peronospera, il consigliere Giovanni D’Aguanno incontra l’Assessore Regionale Edy Bandiera
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.