Questione buche. Interogazione del Partito Democratico: “rendere Alcamo una città ospitale e sicura…almeno questo”

Interrogazione con  primo firmatario il Consigliere Comunale Giacomo Sucameli (PD) riaccende i riflettori sulla questione buche
ALCAMO. Nell’interrogazione si pone l’accento sulla condizione delle strade alcamesi, in particolare si porta in primo piano l’azione dell’Amministrazione: “avete transennato, ingabbiato, recintato li “ fossa” ed in qualcuno in particolare è cresciuta una “troffa di pomodoro”, niente male”.
Quindi nell’interrogazione si chiede “come è possibile mai che in questi ultimi 24 mesi non si riesce a sistemare le innumerevoli buche, alcune anche molto pericolose sia per i motociclisti che per i pedoni.?
E si precisa: “Secondo il codice stradale bisogna dare massima attenzione alle strade urbane ed extraurbane, mantenendole in perfetto stato”.
La seconda parte dell’interrogazione consta di una lamentela nei confronti di Sindaco e Assessore, infatti si legge: “Ora Lei o il suo assessore ci risponderete, che: stiamo provvedendo… sistemeremo….un progetto in cantiere e così via!
Ma non crediate che sia davvero stancante e mortificante per un rappresentante del popolo ( di minoranza) fare  tre volte di fila la stessa richiesta?”.
L’interrogazione si conclude con un auspicio, cioé “Auspichiamo e restiamo ancora una volta fiduciosi affinché riusciate a rendere Alcamo una città ospitale e sicura…almeno questo”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePiano Paesaggistico. UDC: “Perché non è stato fatto il ricorso?”
Articolo successivoD’Alì… Rosalia, nuovo assessore
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.