Giochi Matematici del Mediterraneo, ottimi risultati per la scuola “Pascoli” di Castellammare

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Castellammare del Golfo ha partecipato alla finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si sono svolti a Palermo lo scorso 22 aprile presso l’Ed 19 dell’Università degli Studi di Palermo. I giochi si basano su esercizi di matematica e di logica che mettono alla prova i ragazzi che si allenano durante tutto l’anno scolastico. Gli alunni della “Pascoli” sono stati guidati dalle insegnanti  Adriana e Aurelia Gervasi.

Per l’edizione di quest’anno i partecipanti sono stati oltre 8 mila proveniente non solo dalla Sicilia ma anche dal nord Italia. Per la scuola “Pascoli” di Castellammare sono arrivati ottimi risultati: i finalisti sono stati Tinnirello Giuliana (categoria S1) e Palazzolo Ettore (categoria S3). La premiazione si è poi svolta

“Siamo molto contenti dei risultati dei nostri ragazzi. Su oltre 8 mila partecipanti hanno ottenuto ottimi risultati” – sottolineano ad Alqamah.it il dirigente scolastico Salvatore Tinnirello e l’insegnante Adriana Gervasi.

Ma non finisce qui. Infatti gli alunni della scuola hanno partecipato anche ai giochi matematici promossi dall’Università Bocconi di Milano che si terranno nel capoluogo lombardo il prossimo 12 maggio. La “Pascoli” ha ottenuto 3 finalisti che si confronteranno con colleghi provenienti da ogni parte d’Italia. I finalisti sono: Fundarò Vincenzo (categoria S1), Ramunno Matteo (categoria S2) e Palazzolo Ettore (categoria S3). Altri 3 compagni non sono riusciti a classificarsi per una questione di tempo, infatti accedeva alla finale di Milano chi rispondeva esattamente a tutte le domande e consegnava per primo. Grande soddisfazione per la scuola ma soprattutto per i genitori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Nun ci cridu ma mi scantu” domani e domenica al Teatro Cielo D’Alcamo
Articolo successivoSalemi, Patto di Integrità per la trasparenza negli appalti. Venuti: “Garanzia per i cittadini e imprese”
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.