Ad Alcamo M5S al 46% circa, il Centrodestra al 39% circa e il Centrosinistra al 11% circa

I dati definitivi o no ad Alcamo hanno sancito la vittoria netta del Movimento 5 stelle, seguito dal centrodestra e da un centrosinistra azzoppato

ALCAMO. Il quadro politico alcamese ci racconta di un Movimento 5 Stelle alla Camera che vince e si attesta al 46 % circa, seguito al 39% circa dal centrodestra, poi il centrosinistra sull’11%, quest’ultimo dato che certifica una crisi, che a dir il vero era iniziata ed era evidente già da tempo. Al Senato i numeri sono simili. Scenario che assomiglia molto a quello regionale e segue il trend di quello nazionale dove le percentuali del Movimento 5 Stelle sono inferiori, perché si è fortemente affermato nel sud, ma non nel Nord, dove la Lega è in forte crescita, quindi un’Italia divisa in due.

Un risultato che conforta il Movimento ad Alcamo, fa rinascere un centrodestra che in passato non ha goduto di buona salute e punisce il centrosinistra, che ora dovrà capire quale sarà la nuova via che lo riporti ai successi del passato.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAll’Alcamo Futsal il derby con L’Alqamah Futsal
Articolo successivoNuoto, due medaglie di bronzo per l’alcamese Vincenzo Pirrone
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.