Unità del Centrosinistra per arginare l’ascesa del Movimento 5 Stelle

PSI_LOCANDINAIl Partito Socialista Italiano della Provincia di Trapani nell’analizzare il voto delle ultime amministrative non ha dubbi: per arginare la forte ascesa del Movimento 5 Stelle l’unica ricetta è l’unità del Centrosinistra, che invece è andato alle amministrative in ordine sparso.

Il concetto è chiaro e si evince in una nota stampa, cioè  “rilanciare un progetto politico condiviso che coinvolga i movimenti e le forze sane del centrosinistra insieme disposti ad affrontare e risolvere i problemi di un territorio che deve, per forza di cose, assumere una nuova dimensione onde consentire il rilancio dell’economia attraverso turismo, porto e aeroporto con la consequente necessaria creazione di posti di lavoro”.

Da qui l’idea di rilanciare “gli stati generali del Centrosinistra e la costituzione di un tavolo permanente affinché vengano individuati i punti critici dove intervenire immediatamente per il bene dei cittadini, costruendo attorno ad un programma condiviso linee di governo del territorio che possano contare sull’apporto di donne e di uomini capaci di tradurre in realtà il progetto di territorio.”

Infine nella stessa nota il Partito Socialista dà “piena e convinta disponibilità e tutte le energie disponibili” per far si che le divisioni siano solo un ricordo sbiadito e affinché si crei quell’unità che serve per rilanciare la politica di Centrosinistra.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Ritorno della Tonnara a Favignana, tra Tradizione e Sostenibilità”
Articolo successivoCastelvetrano Futura esprime apprezzamento e stima ad Errante
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.