Alcamo: Debiti fuori bilancio sospetti

consiglio comunaleALCAMO. Una delle battaglie che il consigliere Calvaruso porta avanti da tempo riguarda i debiti fuori bilancio del comune di Alcamo. L’ultimo votato ieri durante il consiglio comunale riguardava un incidente occorso nel 2011 le cui foto fornite al comune risultano incompatibili con quelle fatte dello stesso consigliere nella via in cui è avvenuto al sinistro (via Vanellone Patti).

Un atto che parrebbe dunque illegittimo e per cui sono stati espressi anche diversi dubbi sulla mancata attenzione verso testimoni che avrebbero sottolineato la distrazione del guidatore che ha denunciato il sinistro per strada dissestata.

L’assessore Culmone ha espresso la volontà di non ritirare la delibera ma di votarla comunque alla luce di un procedimento legale che ha già fatto un proprio corso, che potrà anche essere smontato in appello, e che a parere suo va votato dal consiglio anche con le obiezioni del consigliere Calvaruso. Per l’assessore Culmone il ricorso sarà una fase successiva.

Il consiglio ha successivamente approvato il provvedimento, pur rimandando ad una fase successiva l’analisi del fascicolo.

Tuttavia sono sorti nuovi problemi con il secondo debito fuori bilancio all’ordine del giorno, che sempre secondo il consigliere Calvaruso,  presentava incongruenze circa la proprietà della strada dove sarebbe avvenuto il sinistro stradale. Secondo il consigliere si tratterebbe di strada privata che secondo le norme comunali spetterebbe al privato riparare.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Si dimette il presidente del Collegio dei Revisori dei conti
Articolo successivo“Il mio nome è Pietro” monologo a sostegno del progetto “Rossa Sera”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.