“Il mio nome è Pietro” monologo a sostegno del progetto “Rossa Sera”

locandina

ALCAMO – Serata di beneficenza domenica 21 al Centro Congressi Marconi. L’Associazione Servizio e Promozione Umana – ONLUS presenta “Il mio nome è Pietro” di G. Pizzol, monologo sulla vita del primo degli Apostoli, con Piero Ganci e musiche di Leonardo Rizzo.

La serata ha lo scopo di sostenere il progetto “Rossa Sera”, nato dall’esperienza dell’Associazione Servizio e Promozione Umana – ONLUS” che da oltre vent’anni opera nel territorio di Alcamo e gestisce una casa di riposo per anziani e due comunità alloggio per disabili psichici.

L’Associazione recentemente ha acquistato un terreno di 5 ettari nel quale si sta costruendo una Comunità Alloggio che ospiterà 10 persone con inabilità psichiche in regime residenziale, altre potrebbe ospitarne in regime di convenzione diurna. Nel terreno circostante si vorrebbero coltivare prodotti ortofrutticoli sia in campo aperto che piccole serre.

I prodotti potrebbero essere utilizzati per l’autonomia della struttura stessa e delle altre strutture gestite dall’Associazione.

Nasce quindi la cooperativa sociale “Rossa Sera”. Una cooperativa sociale di tipo B che ha come scopo  l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati. Accanto alla struttura residenziale si vorrebbe poter costruire un laboratorio per la trasformazione dei prodotti agricoli, e una fattoria didattica.

Durante la serata verrà proiettato in prima visione il video sul progetto.

Per informazioni o domande chiamare il 3351343927.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAlcamo: Debiti fuori bilancio sospetti
Articolo successivoOggi ad Alcamo giornata della Trasparenza per il Comune
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.