Criticità manto stradale, Alcamo Marina e fondi europei: le azioni e le risorse

Criticità delle strade alcamesi sotto gli occhi di tutto, certo non un bel biglietto da visita

Strade ad Alcamo in cattive condizioni, infatti moltissimi cittadini si lamentano non poco perché questa situazione è potenziale causa di danni a persone o cose. Abbiamo raggiunto l’assessore Viviano per avere notizie su quali soluzioni sono state messe in campo, ne avevamo parlato in una precedente intervista, e quali quelle future, anche in riferimento alle ingenti somme che possono arrivare dall’Europa e in particolare abbiamo insistito sul versante Alcamo Marina, che in questi giorni sarà oggetto di interventi sulla segnaletica, ma come è risaputo la località turistica ha bisogno anche di altro.

Viviano: da uno step burocratico ad uno operativo

L’assessore Viviano ha sottolienato che si è passati da uno step burocratico ad uno, a breve, operativo anche grazie alla variazione di bilancio, votata recentemente dal Consiglio Comunale, che sta permetendo di arrivare all’aggiudicazione dell’accordo quadro viabilità strade urbane ed extraurbane, siglato con due ditte così da essere più celeri ed operativi, così da evitare anche rattoppi, ma un lavoro più omogeneo. In più tale variazione ha permesso di avere a disposizione le risorse, che prima erano spalmate in tre anni, in un anno. Ma ascoltiamo i particolari anche su altri aspetti, per esempio Alcamo Marina e fondi PNRR, nell’intervista.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Ministro Santachè risponde all’appello del sindaco di Castellammare del Golfo sul rilancio del turismo in Sicilia
Articolo successivoGommone con a bordo migranti affonda a 9 miglia da Marettimo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.