Sostegno economico per la locazione

ALCAMO. Scade lunedì 16 gennaio il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’assegnazione di contributi di sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Accedono a tale contributo i residenti nel comune che abbiano in locazione una proprietà regolata da contratto registrato.

Può presentare domanda chi non abbia un reddito annuo imponibile superiore a € 11.985,22 (corrispondente a due pensioni minime INPS), rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 14%; b) reddito annuo imponibile complessivo non superiore a € 14.027,35 (corrispondente a quello determinato per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica), rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione risulti non inferiore al 24%. Le domande devono essere redatte, esclusivamente sui moduli forniti gratuitamente dal comune, Settore Servizi alla persona – servizio Politiche Sociali, Viale Italia n. 1, Ufficio Relazioni con il Pubblico Corso 6 Aprile n. 60.

Alla domanda devono essere allegati: attestazione ISEE, il contratto di locazione ad uso abitativo primario regolarmente registrato c/o l’Ufficio del Registro, certificato di stato di famiglia, certificato di residenza, copia fotostatica del documento di riconoscimento del soggetto che inoltra l’istanza di contributo, copia fotostatica codice fiscale, per i cittadini extracomunitari copia fotostatica del permesso di soggiorno, certificato di residenza e certificato storico di residenza.

Le domande devono essere consegnate al Protocollo Generale del Comune, in piazza Ciullo, entro e non oltre il giorno 16/01/2012; se la domanda è spedita mediante raccomandata postale, fa fede la data di spedizione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteErice: per aiutare i cittadini, si rateizza la Tarsu
Articolo successivoStasera inizia la stagione teatrale al Selinus
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.