Alcamo: Pubblicato l’avviso per i percorsi lavorativi inclusivi rivolti alle persone con disabilità

La Direzione 6 Servizi alla Persona ha pubblicato l’avviso per individuare soggetti disabili, di cui alla legge n. 68/99, che risultino iscritti alle liste di collocamento mirato e che manifestino la disponibilità all’attivazione di Tirocini Formativi presso operatori economici operanti nel territorio comunale. Il Tirocinio non potrà essere attivato se il tirocinante abbia avuto un rapporto di lavoro, una collaborazione o incarico (prestazioni di servizio) con il medesimo soggetto ospitante negli ultimi due anni precedenti all’attivazione del Tirocinio.

I tirocinanti dovranno: essere residenti nel Comune di Alcamo; iscritti alle liste di Collocamento mirato ai sensi della legge n. 68/99; disoccupati ed in possesso della “Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro”- DID; i tirocinanti non possono: ricoprire ruoli o posizione proprie nell’organizzazione del soggetto ospitante; sostituire i lavoratori subordinati nei periodi di picco delle attività; sostituire il personale in malattia, maternità o ferie.

Le istanze, complete di fotocopia del documento di identità, salvo impiego di firma digitale o altro strumento equivalente, possono essere presentate in modalità cartacea presso l’Ufficio protocollo sito in Piazza Ciullo n. 1, mediante PEC al seguente recapito:
comunedialcamo.protocollo@pec.it

Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 02/01/2024, alle ore 23.00              INFO https://alcamo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-p/-
/papca/display/2235545?p_auth=lklOCVdm&p_p_state=pop_up

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteStadio Catella di Alcamo chiuso fino al 2 Gennaio
Articolo successivoDisobbedienza civile, Articolo 21 risponde all’appello del Fatto Quotidiano. Aderisce anche la redazione di Alqamah.it