Alcamo raggiunge il 65% nella raccolta differenziata

Pubblicato: mercoledì, 12 aprile 2017
Vota l\'articolo
2
Vota l\'articolo
2

Lo aveva già comunicato l'Assessore Russo durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, cioé che Alcamo nella raccolta differenziata aveva raggiunto il 65,80%. A ribadire ciò una nota stampa del Comune, dove ad esprimere soddisfazione è il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, che inoltre si dichiara orgoglioso del risultato, perché fa di Alcamo una delle città più virtuose nel panorama siciliano, ma anche nazionale.

L'Assessore Russo nella stessa nota sottolinea che questo è stato possibile "grazie all’impegno e all’attenzione che i cittadini stanno dimostrando nel differenziare correttamente i rifiuti".

Inoltre, sempre l'Assessore, ha ricordato che "per la frazione umida è necessario utilizzare sacchetti biodegradabili e compostabili da esporre negli appositi mastelli". "L’impegno - continua Russo - che riguarda tutti, è quello di differenziare sempre meglio i rifiuti, nell’ottica di una gestione sostenibile che vede nella riduzione dei rifiuti la prima azione da compiere. La differenziata non deve essere vista come un obbligo, ma come un grande momento di partecipazione civile da parte di tutti i cittadini".

Letto 1093 volte.
1 Commento
Dì la tua
  1. sparta ha detto:

    CHE BELLA SODDISFAZIONE POTER CONTINUARE A PAGARE LA TASSA SUI RIFIUTI AUMENTANDONE I COSTI.
    PECCATO CHE NON SI PARLI DI VIRTUOSISMO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ALCAMO POICHE’ A MARSALA E’ STATO POSSIBILE ABBASSARE LA TASSA.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>