Sucameli (PD): “Barone si dimetta”

Pubblicato: giovedì, 30 marzo 2017
Vota l\'articolo
4
Vota l\'articolo
1

ALCAMO. Il consigliere del Partito Democratico Giacomo Sucameli ha inviato una nota stampa con un  contenuto molto critico nei confronti del capogruppo 5 Stelle Laura Barone. Nella stessa nota Sucameli richiede le dimissioni. Pubblichiamo per intero la nota stampa:

"In qualità di cittadino e di rappresentante politico della mia città chiedo le dimissioni del capogruppo Movimento 5 Stelle: Laura Barone e le sue scuse all’ interno del gruppo consiliare e alla cittadinanza. Credo che la politica sia altro, la politica è l’interesse per la città, per i suoi cittadini e non schermaglia continua e nemmeno una partita 14 contro 10! Dovrebbe essere una collaborazione, a volte certo anche scontro tra maggioranza e opposizione, tutto ciò in democrazia. Ecco questo è il termine che i cinque stelle non conoscono: potere al popolo e non potere alla maggioranza (siamo di più e ci sentiamo più forti). Quindi ricordo al capogruppo che la parola la possiamo prendere quando e come desideriamo in quanto cittadini; la ringrazio per il suo buon cuore ma prima come cittadino e poi come consigliere ho il dovere e il diritto di parlare per la mia città e anzi da adesso ancora di più per controllare l’incommentabile lavoro che questa amministrazione sta facendo. Credo che il potere che sentite di avere fra le mani abbia distorto le idee e le percezioni; chiedo dunque a chi si sente così in alto e potente da dare e togliere la parola, di tornare con i piedi per terra e di fare ciò per cui è stato eletto: consigliere di un comune e strumento dei cittadini; non proprietari dell’aula consiliare e ricordate: quantità non è sinonimo di qualità!".

Letto 2207 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>