Cracchiolo (PD): “Coraggio e Responsabilità” e “vi ringrazio per averci concesso il diritto di parola”

“Coraggio e Responsabilità”, con queste due parole inizia un comunicato del consigliere del PD alcamese, Filippo Cracchiolo. Parole che già aveva utilizzato in Consiglio Comunale rivolgendosi all’Amministrazione a 5 Stelle. Un comunicato incentrato su due argomenti: la decisione dell’Amministrazione di esternalizzare la gestione dei parcheggi a pagamento e di mantenere invariate le aliquote IMU e TASI. Due argomenti che dice Cracchiolo “sembrano distinti ma sono direttamente collegati”.

“Ogni mattina uno studente, un operaio, un commerciante, un imprenditore o un cittadino qualsiasi – afferma Cracchiolo – si sveglia con coraggio e si reca sul proprio posto di lavoro, con coraggio porta avanti la propria famiglia, con coraggio svolge i propri doveri, sapendo che da ogni sua azione ne deriva una conseguenza per se stesso e per gli altri (responsabilità)”.

“Mi sarei augurato – sempre Cracchiolo – da cittadino e da consigliere comunale che crede nelle istituzioni, che questa amministrazione comunale avesse chiari concetti basilari come CORAGGIO e RESPONSABILITA’. D’altronde la politica è una cosa bella se si fa con spirito di servizio e soprattutto con coraggio e responsabilità.”

Di seguito il consigliere PD spiega la sua proposta di Internalizzare i parcheggi a pagamento, mettendo in risalto il fatto che questo “significava portare nelle casse comunali quasi 4 milioni di euro in più. Io mi chiedo e vi chiedo: Il comune di Alcamo non può disporre di 20 ausiliari del traffico (con un personale che supera le 700 unità) e fare un investimento iniziale per i parcometri? La risposta è assolutamente positiva, ma per fare tutto questo sarebbe stato necessario CORAGGIO e SENSO DI RESPONSABILITA’, che ancora una volta questa amministrazione a 5 stelle, esternalizzando il servizio, ha dimostrato di non avere”.

“Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che con le maggiori entrate derivanti dalla gestione interna dei parcheggi avremmo potuto ridurre le aliquote IMU e TASI e dare un segnale importante ai nostri concittadini, aliquote che invece rimangono invariate”.

“Siete giovani – conclude Cracchiolo -, avete la maggioranza, siete cittadini honesti, uno vale uno, avete tutte le qualità per fare bene… SFORZATEVI!!
Ah dimenticavo, vi ringrazio per averci concesso il diritto di parola”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSucameli (PD): “Barone si dimetta”
Articolo successivoLaura Barone (M5S): “stanchezza e la tensione in aula hanno avuto la meglio facendomi esprimere in modo poco felice”