Corrao sull’incendio di Monte Bonifato: “un episodio grave e da condannare”

Pubblicato: mercoledì, 29 ottobre 2014
Vota l\'articolo
3
Vota l\'articolo
23

Ignazio CorraoBruxelles. E' di qualche giorno fa la dichiarazione di solidarietà verso Alcamo e i suoi cittadini, da parte dell'euro deputato pentastellato ed alcamese Ignazio Corrao, riguardo l'incendio dei giorni scorsi sul Bonifato. “Un episodio grave, da condannare con forza e per il quale ci appelliamo ancora una volta al senso civico di chi lavora per costruire, non per distruggere vigliaccamente”. “Già dopo l’incendio dello scorso anno,  dice Corrao, uscì fuori la vera natura dei nostri concittadini, ovvero quella di chi operosamente lavora per ricostruire rimboccandosi le maniche, talvolta baipassando le istituzioni locali per fare qualcosa di serio e concreto. Ricordo con piacere che insieme a decine di cittadini, volontari ed agli studenti delle scuole elementari e medie della città, piantumammo migliaia di nuovi alberelli, un gesto nobile che rischia oggi di essere vanificato da quest’ennesimo brutto episodio, sul quale sono certo che gli inquirenti sapranno fare luce al più presto. A tal proposito, proprio in questi giorni di permanenza nella mia città, ho incontrato alcuni esponenti delle forze dell’ordine che mi hanno palesato le difficoltà cui vanno incontro per l’espletamento delle mansioni di sicurezza sul territorio, a causa della carenza di organico. Proprio per queste ragioni, già nei prossimi giorni porrò la questione all’attenzione degli organi ministeriali competenti, interrogando la Commissione Europea. Intanto  esprimo solidarietà ai miei concittadini, ai bambini che hanno materialmente piantumato le nuove essenze ed ai dirigenti scolastici che hanno dato l’impulso a che ciò avvenisse”.  Questa dichiarazione di Corrao pone altri interrogativi sulle fiamme sul monte Bonifato, non solo la follia del o dei  piromani, ma anche le difficoltà di chi dovrebbe contrastarli.

 
Letto 1448 volte.
8 Commenti
Dì la tua
  1. FRANCESCO ha detto:

    O MENO MALE CHE LO HA DETTO LUI CHE è UN PARLAMENTARE EUROPEO PERCHè NOI COMUNI MORTALI NON C’ERAVAMO ARRIVATI…..MIII QUESTI GRILLINI SONO TROPPO AVANTI

  2. Nonsense ha detto:

    Ma se gli alberi sono importanti perche’ il M5S non e’ tra i banchi degli ambientalisti e invece sta con gli Euroscettici che negano il climate change dell’UKIP?

  3. Nonsense ha detto:

    Cari I miei grillini gli ignoranti siete voi.
    Il Vostro problema e’ che guardate solo le cose piccole, non avete la visione d’insieme: un tizio ha piantato gli alberelli quindi il M5s e’ ambientalista.

    Non e’ cosi’. Avere scritto che delle 5 stelle due sono l’Acqua e l’ambiente non conta niente sepoi, dove si prendono le decisioni ci si allinea con chi vuole abolire il Climate Change Act 2008 e chiudere i centri per il monitoraggio dell’ambiente.

    Studiate meglio voi a chi reggete il gioco….
    Un consiglio: studiate, anziche’ dare degli ignoranti a chi non la pensa come voi.

    Incominciate da qua:
    http://www.ukip.org/policies_for_people?utm_campaign=preview_policy&utm_medium=email&utm_source=ukip

    • Antonio ha detto:

      Sei un semplice coniglietto che ha paura di mostrare la sua identità. Quando spari cazzate a raffica mettici almeno la faccia, così sapremo l’idiota che si nasconde dietro di te.

  4. educazione ha detto:

    a corrà!!! nel frattempo impara un mestiere che sta pacchia a da fini !!
    se nascessi un altra volta farei il porta-borsa a un deputato regionale. wwwwwwww i 5, 6 e 7 stelle compresa la luna .
    andate a lavorare l agricoltura vi aspetta

  5. Nonsense ha detto:

    Quindi per contare in Europa conviene allearsi con chi predica il contrario.

    Sapete solo insultare.
    Le persone del M5S, singolarmente sono anche brave e piene’ di buona volonta’, ma la politica espressa dal movimento e’ risibile.
    La mancanza di trasparenza fa si che cio’ che c’e’ di buono non viene trasformato in energia costruttiva.

    Il mio voto, di certo non l’avrete piu’.
    mia idnetita’ a chi arriva a giustificare la mafia.

  6. Aldo ha detto:

    Nonsense, noi sappiamo bene come vanno le cose in Europa perchè finalmente abbiamo Corrao.
    Siete invidiosi solo perchè, per avere qualcosa, avete solo leccato il culo a Papania e Scibilia e ora vi attaccate al tram…
    La pacchia è finita… cambia verso! Cià

    • Nonsense ha detto:

      Io ho votato 5 stelle, e’ esattamente per questo che mi brucia.
      Non voto PD.

      Dico solo che con il vostro qualunquismoe supponenza rimpiango di avervi votato.
      Quando sento che giustificate la morale della mafia mi vengono i brividi.

      Io non ce l’ho con voi. Ce l’ho con me che v’ho votato e me ne vergogno ogni giorno di piu’.

      Chiudo qua

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>