Spiaggia Playa in stato di abbandono. Come disincentivare il turismo a Castellammare del Golfo

Pubblicato: giovedì, 12 giugno 2014
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Spiaggia CastellammareCASTELLAMMARE DEL GOLFO. Allarme sporcizia per la "spiaggia playa" di Castellammare del Golfo. Quella che è considerata una tra le spiagge più belle e visitate di tutto il golfo, rischia di perdere il proprio fascino a causa del suo stato attuale. Da giorni, infatti, specie dopo il fine settimana, la spiaggia è ricoperta da rifiuti di vario genere spalmati per l'intera area.

Sebbene le cause sono da attribuire all'inciviltà dei bagnanti, rimane il fatto che questa situazione è un pessimo biglietto da visita per i numerosi turisti che decidono di visitare questi luoghi. Alcuni cittadini rivolgono le loro critiche direttamente contro l'amministrazione per i ritardi nelle pulizie e la scarsa prevenzione sulla gestione complessiva.

Difatti, l'avvio del servizio straordinario di pulizia delle spiagge, non sembra più sufficiente solamente nel periodo di massima affluenza. Invece, si avverte sempre più l'esigenza di anticiparlo anche nei mesi precedenti a quelli prettamente estivi. In questo modo i vantaggi andrebbero in due direzioni: il risparmio in termini di inquinamento e il maggior interesse da parte dei turisti a visitare questi luoghi.

Letto 2326 volte.
2 Commenti
Dì la tua
  1. Angela ha detto:

    E’ vero che l’amministrazione potrebbe provvedere in anticipo a pulire e tenere sotto controllo, ma noi cittadini, quando impareremo che di Terra ne abbiamo una sola e che serve a tutti? Il problema principale è l’inciviltà…ma questa gente a casa propria getta la spazzatura per terra. Io metterei dei bei controlli e chi viene beccato giù di multa salatissima! Siamo buoni solo a lamentarci se un servizio non viene attuato nel modo giusto, ma poi siamo degli incivili!

  2. ignazio ha detto:

    Noi castellammaresi abbiamo risolto problemi che oggi si usano in tutto il mondo, pero’non possiamo risolvere i problemi di Castellammare
    credo che i politici si sono addormentati

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>