Alcamo: per la poltrona di Sindaco un altro candidato, Baldo Lucchese

Pubblicato: lunedì, 13 febbraio 2012
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

ALCAMO.Il movimento politico "La sveglia" ha espresso la propria volontà circa il prossimo candidato a Sindaco di Alcamo. Si tratta del Dott. Baldo Lucchese che rappresenterà la massima espressione di questo movimento nato da qualche anno e deciso a farsi strada nella politica cittadina. A Baldo Lucchese viene anche affidato il compito di redigere, con gli altri soci del movimento, la lista di candidati e assessori proposti.

Nel presentare la candidatura il movimeno sottolinea la difficoltà della competizione elettorale, soprattutto nello scontro che porterà "La sveglia" a vedersela con partiti di grande spessore che godono di privilegi, ma soprattutto fondi, di cui tale movimento popolare non gode. Per tale motivo coglie l'occasione della candidatura per rivolgersi all'elettorato, o a chiunque fosse interessato, a dare una mano per la campagna elettorale, senza per questo chiedere in cambio promesse. L'invito è quello di partecipare attivamente a tale campagna, promuovendo proposte e critiche per migliorare il manifesto.

Il movimento si presenta come alternativa all'attuale classe dirigente alcamese, e vuole dare un'ulteriore possibilità alla cittadinanza per scegliere liberamente da chi essere rappresentata; e lo fa chiedendo collaborazione e attivismo. Slogan che in campagna elettorale si sentono spesso sono untilizzati da ogni fazione politica; il tempo e le prossime azioni permetteranno di verificare chi porterà avanti tale "politica".

Letto 900 volte.
Nessun commento
Dì la tua
  1. il cittadino che si è rotto il c... ha detto:

    Ma chi te lo ha fatto fare? In questo letamaio di paese non c’è spazio per una politica libera, i cittadini sono schiavi dei potenti. Io, comunque vada, ti voterò. Almeno m’hai dato un’alternativa alla scheda bianca!

  2. Claudio Russo ha detto:

    Penso che la nostra meravigliosa città meriti la gestione onesta di un uomo come Baldo Lucchese. Siamo stanchi dei soliti noti che hanno fatto del clientelismo un punto di forza..Alcamo e come una ferrari che viaggia in prima…bella da vedere ma che non vincerà mai la gara..bene!! Abbiamo bisogno di una persona onesta e preparata che inizi a inserire la seconda, poi la terza e così via…

  3. alex ha detto:

    Finalmente un volto nuovo alla politica.
    Questo vuol dire che la città ha ancora qualche voce libera, questo mi fa ben sperare.
    Al candidato Baldo Lucchese dico: vai dritto per la tua strada senza compromessi, tanto quelli che hanno tutto da perdere sono Papania e Turano.
    In bocca lupo.

  4. Vito Pipitone ha detto:

    Al cittadino che si è rotto…

    Io credo che è proprio questo letamaio che ha spinto Baldo ad accettare questa difficile sfida.
    Se non ci fossero i tanti problemi che effettivamente ci sono non ci sarebbe bisogno di cambiare nulla.
    E’ in questi momenti ed in queste condizioni che i migliori fra noi fanno un passo avanti e accettano la sfida del cambiamento.
    Tu cosa fai?
    Ti limiti a dire che siamo nella merda?
    E poi?

  5. francesco2 ha detto:

    ho dei dubbi sul progetto politico.

    quali infrastrutture quale sviluppo dell’economia!!!

    troppo generico

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>