Selezioni Servizio Civile Nazionale. Ad Alcamo 73 volontari.

Pubblicato: mercoledì, 28 settembre 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

Con lo slogan " Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri!" parte, anche quest'anno,  la selezione dei volontari, che per un anno saranno impegnati nelle attività di vari progetti al servizio degli altri. Le aree tematiche  d'intervento dei progetti sono svariate: si va dall'assistenza, all' educazione e pomozione culturale, ambiente, patrimonio artistico e culturale, ecc. Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda,  abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La durata del servizio è di dodici mesi e ricordiamo che ai volontari in servizio civile, spetta un compenso mensile di 433,80 euro.

E' possibile visualizzare il bando presso il sito www.serviziocivile.gov.it

Nel Comune di Alcamo saranno attivati cinque progetti in cinque enti. Per quanto riguarda l'area ASSISTENZA, troviamo quattro progetti:  Progetto "TUTTI A BORDO" presso Consorzio Servizi e Solidarietà Coop. Soc. A.R.L. (numero volontari 32);  progetto "TU NOI seconda edizione" presso Associazione Nuovo Cammino (numero volontari 5); progetto "AMICI INVISIBILI" presso Confederazione Nazionale Misericordie d'Italia (numero volontari 12); progetto "LUCE NELL'OMBRA 2011" presso Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti onlus (numero volontari 20) .  Nell'area EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE, troviamo il progetto "GIOVANI PER I GIOVANI" presso Federazione SCS/CNOS Salesiani (numero volontari 4).  Un solo progetto per il comune di Castellammare del Golfo : "LA SICILIA OCCIDENTALE: LA TERRA DELL'ACCOGLIENZA  (seconda fase) presso la Pro loco (numero volontari 1). La scadenza del bando è fissata per il 21/10/2011.

Letto 2380 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>