Capogruppo UDC firma la proposta di legge che riconosce le coppie di fatto

Pubblicato: mercoledì, 9 febbraio 2011
Vota l\'articolo
0
Vota l\'articolo
0

La proposta che riconosce le coppie di fatto è stata presentata dal deputato del Pd Pino Apprendi è stata sottoscritta dal capogruppo dell'Mpa Francesco Musotto, da Alessandro Aricò (Futuro e libertà) e Alberto Campagna (Pdl) ma anche da Giulia Adamo capogruppo dell'Udc. La scelta della parlamentare trapanese ha mandato su tutte le furie il coordinatore regionale dello Scudocrociato Giampiero D'Alia che si è affrettato a puntualizzare: "L'onorevole Giulia Adamo ha firmato il ddl per il riconoscimento delle unioni civili a titolo del tutto personale. Le posizioni dell'Udc su questo tema sono note e non ricalcano in alcun modo quelle espresse all'interno del disegno di legge".

"Ho aderito all'Udc per l'apertura fatta da Casini al mondo laico con l'obiettivo di mettere insieme i valori laici con quelli cattolici. E poi sui temi etici il Nuovo polo lascia piena libertà di coscienza". Queste sono le parole dell’Onorevole Adamo.

Letto 207 volte.

Clicca QUI per lasciare un commento o usa il social plugin di Facebook

XHTML: Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>