E’ morto Sergio Marchionne

E’ arrivata pochi minuti fa la notizia della morte del manager di Fiat e poi FCA, Sergio Marchionne. Le sue condizioni di salute gravissime furono annunciate già qualche giorno fa dal Presidente di Italia Independent Group. La morte pare sia arrivata per embolia cerebrale.

L’ex Amministratore Delegato della Fca era ricoverato a Zurigo dal 27 giugno per un intervento. Sabato scorso i consigli di amministrazione hanno nominato il suo successore.

Marchionne è stato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles N.V., FCA Italy e Presidente e amministratore delegato di FCA US; è stato anche Presidente di CNH Industrial N.V. e Ferrari N.V., oltre che Presidente e amministratore delegato di Ferrari S.p.A. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Exor S.p.A. e membro permanente della Fondazione Giovanni Agnelli. È stato eletto Presidente del CdA. dell’ACEA per l’anno 2012. Ha ricoperto, inoltre, il ruolo di membro del CdA del Peterson Institute for International Economics e co-presidente del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa Regione contro Fazio e Morace
Articolo successivoCondannati per bancarotta