Carnevale Alcamese 2024

ALCAMO. Ritorna l’appuntamento con il Carnevale Alcamese, da sabato 10 e a martedì 13 febbraio, con tante attività per grandi e piccini.

Come già negli anni passati, l’amministrazione organizza l’evento in collaborazione con l’Associazione culturale “Carnevale Alcamese”. E’ previsto, inoltre, uno spettacolo teatrale del gruppo “La bella compagnia” a cura dell’associazione “L’incontro”. Il Carnevale, oltre a coinvolgere la cittadinanza, rappresenta un’occasione concreta di promozione, valorizzazione e richiamo turistico per il territorio.

Dichiarano il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore al turismo, Donatella Bonanno: “Siamo contenti di festeggiare il Carnevale insieme e in allegria; ancora una volta abbiamo coinvolto le associazioni del territorio che, da anni, fanno un ottimo lavoro per organizzare una festa coinvolgente e attrattiva, non solo per i cittadini alcamesi, ma anche per i comuni vicini. Un ringraziamento particolare ai tanti volontari che hanno impiegato tempo e fatica per l’allestimento dei carri”. “Si inizia sabato pomeriggio, – continua l’assessore – in piazza Ciullo, con il Carnevale per i più piccoli con Frappè Animazione e lo spettacolo di beneficenza “Piccolo grande Pinocchio” al teatro “Cielo d’Alcamo”. Domenica pomeriggio, dalle 17 ci sarà la sfilata dei 5 carri, a partire dal carro di Giucà, che aprirà la sfilata quale personaggio simbolo del Carnevale alcamese, a seguire Arlecchino, poi i carri dedicati a “semu ‘na carta”, “Barbie” e “Pop-art Carnevale”; lunedì sera, invece, dopo le 21 in piazza Ciullo DJ set con Radio Time 90; per finire martedì 13 febbraio sempre alle 17, l’ultima sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera”.

I carri, allestiti in cartapesta, polistirolo, legno e metallo e corredati con musiche a tema, faranno il seguente percorso: Viale Italia, Corso VI Aprile, Piazza Ciullo. Domani mattina, giovedì 8 febbraio, si volgerà la sfilata organizzata dalle scuole elementari cittadine.

Infine in piazza Ciullo, da sabato a martedì saranno allestiti gli stand per degustazioni e street food.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli straordinari a Capaci
Articolo successivoTrapani: è tempo di “scinnute”