Torna Spaziomamma, incontri gratuiti per futuri genitori

È in partenza, da martedì 10 Ottobre, una nuova edizione di Spaziomamma, ciclo di incontri che si rivolge a futuri genitori.

Attraverso eventi in presenza e altri on line, le mamme e i papà vengono accompagnati da un team multidisciplinare in un percorso completo e ad ampio respiro che coinvolge professionisti e realtà diverse.

Spaziomamma opera sul territorio di Alcamo da 8 anni e nel tempo è diventato punto di riferimento di molte famiglie con bambini.

Il team di Spaziomamma è composto dalla D.ssa Giuseppina Amato, Farmacista specializzata in nutrizione pediatrica, dalla D.ssa Carla Angileri, Psicologa, dal Dott. Rosario Carrubba, Psicologo, da Santo Caputo, Istruttore di Manovre di Primo Soccorso e Disostruzione, dalla D.ssa Giacoma Vultaggio, Ostetrica specializzata in Riabilitazione del pavimento pelvico, ginnastica in gravidanza e di preparazione al parto.

A questa edizione parteciperanno la D.ssa Marina Allegro, Pediatra di Famiglia e la D.ssa Loredana Vallone, Odontoiatra.

Obiettivo di Spaziomamma è la creazione di un punto di riferimento costante per le famiglie in formazione e di una rete di supporto tra professionisti che operano in ambiti diversi ma con il fine comune di migliorare il benessere di genitori e figli, nell’interpretazione olistica data dall’OMS del concetto di salute: “Una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAssostampa e USSI: Trapani Shark ripristini corretti rapporti con i giornalisti
Articolo successivoL’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani inserito tra i soci fondatori del Consorzio Universitario