Alcamo. Contributo per attività in favore di minori

ALCAMO. L’ufficio Servizi alla Persona rende noto che intende promuovere attività educative in favore mdi minori, anche diversamente abili, residenti nel territorio comunale di Alcamo, realizzate nel periodo dal 1 giugno 2023 al 31 dicembre 2023. E’ prevista l’erogazione di un contributo economico assegnato dal Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità e il Ministro dell’economia e delle finanze, pari a € 46.297,33.

Possono presentare istanza gli Enti pubblici e privati, gli Enti del terzo settore, le imprese sociali e gli Enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica presenti sul territorio comunale. Pertanto, i soggetti interessati alla realizzazione di attività educative volte al benessere dei minori, anche diversamente abili possono trasmettere alla Direzione 6 Servizi alla Persona, Sport, Cultura, Spettacoli e Promozione Turistica del Comune i progetti organizzativi, gratuiti per le famiglie. Tali proposte dovranno essere approvate dal Comune. L’ erogazione del contributo è subordinata all’acquisizione delle somme assegnate dal Ministero e alla verifica delle attività effettivamente svolte in relazione all’idea presentata e alle spese sostenute.

Il modulo di adesione e i progetti organizzativi dovranno essere trasmessi congiuntamente entro le ore 13:00 del 13/10/2023 all’;indirizzo pec del Comune di Alcamo comunedialcamo.protocollo@pec.it.

Per informazioni contattare i Servizi alla Persona e Servizi Socio Sanitari Distrettuali dellaDirezione 6 del Comune di Alcamo, Via Verga n. 65, Tel. 0924 21694-21695.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteManifestazioni in memoria di Donna Franca Florio
Articolo successivoCatania (FdI) su morte Messina Denaro: si chiude una pagina buia per il nostro paese