Ieri giornata intensa per i Vigili del Fuoco nel trapanese

1267

Ieri 26 giugno con la prima ed intensa giornata di caldo con temperature che sfiorava o i 40 gradi, i vigili del fuoco del Comando di Trapani hanno effettuato 36 interventi per lo spegnimento di incendi di vegetazione, sterpaglie ed alberi in molti Comuni della provincia.
A Marsala, c.da Granatello, l’incendio più impegnativo, che infatti ha reso necessario l’intervento dell’elicottero dalla base di Valderice.
Dopo la richiesta del Capo Partenza della squadra VF di Marsala intorno intorno alle ore 17.00, il D.O.S. (Direttore Operazioni di Spegnimento) dei VV. F., valutata la situazione che vedeva coinvola un’area di almeno 10 ettari e con diversi punti fuoco inaccessibili ai mezzi antincendio terrestri, ha richiesto l’invio del mezzo aereo, che alle 19.25 entra in zona operazioni riuscendo ad effettuare 10 lanci e a contenere l’avanzare dell’incendio che già minacciava un ristorante ed altri edifici, raggiunto l’orario per il rientro l’elicottero lasciava lo scenario alle 20.10.
La squadra VF di Marsala nel frattempo continuava la bonifica fino alla chiusura dell’intervento.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDonne: Cannariato, manifesto ‘sessista’ a Palermo ci offende
Articolo successivoUDC: “FINALMENTE. La strada comunale di accesso al porto per anni abbandonata e ha creato molti disagi, ora è solo un brutto ricordo”