Pulizia di Alcamo Marina

L’Ufficio Ambiente del Comune di Alcamo ha dato notizia che è in corso, da c/da Magazzinazzi e fino a Calatubo, la pulizia di Alcamo Marina.

Dichiara l’assessore alle Politiche Ambientali Alberto Donato “gli operatori della Roma Costruzioni sono al lavoro per ripulire tutta Via del Mare e Via del Golfo, in particolare si sta facendo il taglio dell’erba dai cigli stradali insieme alla potatura delle siepi ed ancora interventi sulle aree Canalotto, Battigia e Magazzinazzi.

Continua Donato “ è iniziata anche la pulizia dei nove sottopassi, ad oggi quelli già ripuliti sono quelli adiacenti al Windsurf (in fondo al viale Calatubo, ex-Aleccia), in prossimità dell’Obelisco dei Carabinieri, angolo via del Leone e infine in c/da Magazzinazzi”.

Conclude l’Assessore “abbiamo in programma la pulizia dell’arenile e la rimozione delle canne lungo la spiaggia. Confidiamo nella collaborazione della cittadinanza nel non abbandonare i rifiuti indiscriminatamente per strada e ricordiamo che, i controlli della Polizia Municipale sono sempre in corso anche con l’ausilio di strumenti tecnologici”.

Infine, per quanto riguarda i cassoni per la raccolta degli sfalci e potature e materiali ingombranti, sabato 16 Aprile gli operatori saranno in Via del Mare (SS. 187, presso lo slargo, di fronte ultimo passaggio a livello) dalle 8:00 alle 18:00.

Domenica 17 Aprile, in considerazione della Festività Pasquale, il servizio non sarà disponibile.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMorta fotoreporter Letizia Battaglia
Articolo successivoApprovate le nuove aliquote di rimborso per il trasporto scolastico extraurbano