Santangelo (M5S): “Depositata interrogazione per chiedere attuazione recupero targhe auto storiche”

Santangelo (M5S): “Depositata interrogazione per chiedere attuazione recupero targhe auto storiche”

“Ho deciso di depositare un’interrogazione al Ministro delle infrastrutture per sollecitare l’adozione del decreto attuativo della norma che consente il recupero di targhe e libretti originali delle auto storiche”. A darne notizia il senatore del MoVimento 5 Stelle, Vincenzo Santangelo. “Una norma introdotta a fine 2020 con la Manovra di fine anno accolta con grande entusiasmo da migliaia di appassionati e collezionisti che potrebbero avere l’opportunità di recuperare l’originalità più completa del loro veicolo storico. Da non sottovalutare anche l’effetto positivo in termini economici della norma che garantirebbe un’entrata stimata tra i 2 e i 5 milioni di euro per le casse dello Stato.

Credo che dopo mesi di attesa sia arrivato il momento di concludere la procedura. Ci sono migliaia di cittadini appassionati che attendono ormai da oltre un anno. Pertanto ho deciso di presentare un atto ispettivo formale, sperando che questo possa servire ad accelerare l’iter amministrativo e portare all’adozione del decreto” ha concluso Santangelo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUIL: ”Con l’arrivo di 10 poliziotti penitenziari accolte parte delle nostre rivendicazioni”
Articolo successivoCgil di Trapani interviene sulle dichiarazioni del sindaco di Mazara del Vallo sui dipendenti comunali