Erice aderisce alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili

ERICE. Il Comune di Erice aderisce il 26 marzo alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione radiofonica CATERPILLAR e da RADIO2 nel 2005 per chiedere alle persone di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi. L’edizione 2021 è dedicata al “Salto di Specie”, l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo adottare per uscire migliori dalla pandemia.

Spegnere le luci e testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità resta un’iniziativa concreta, non solo simbolica e molto partecipata alla quale il Comune di Erice offre il proprio contributo spegnendo le luci esterne che illuminano il Castello di Venere.

“Ripensare i consumi e sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico, soprattutto in questo momento storico segnato dalla crisi climatica, ci sembra qualcosa di assolutamente giusto e condivisibile – commenta la sindaca Daniela Toscano –. Significa testimoniare l’interesse della comunità ericina a fare la propria parte, “accendendo” le coscienze civiche su questi importanti temi. Per questo abbiamo deciso di aderire con convinzione a quest’iniziativa ed invito pertanto tutti gli ericini a moderare il consumo dell’energia elettrica ed eventualmente a spegnere qualcosa. Un piccolo gesto rappresenta tanto e può costituire un importante esempio per i più piccoli”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOmicidio Angela Stefani, ergastolo per Caradonna
Articolo successivoGuida senza patente investe 3 persone. Denunciato dai Carabinieri