Autopsia per Allegra

1328

Il Questore vieta i funerali per il nipote del boss

La Procura di Lecco ha disposto l’autopsia sul corpo di Gaspare Allegra, 37 anni, il giovane avvocato di Castelvetrano morto domenica cadendo in un dirupo sulla Grigna Settentrionale, una delle cime più note della provincia di Lecco. Lo ha confermato l’avvocato Giovanni Bosco, titolare dello studio dove lavorava il giovane.

La salma di Allegra da domenica notte si trova a Robecco sul Naviglio e già ieri il carro funebre di una ditta incaricata avrebbe dovuto iniziare il viaggio verso la sua città d’origine. Intanto il Questore di Trapani Salvatore La Rosa ha vietato i funerali del giovane per questioni di ordine e sicurezza pubblica.

Nel provvedimento, notificato ai familiari e comunicato anche al sindaco di Santa Ninfa, paese dove verrà tumulato il giovane, si fa riferimento al padre Rosario (morto mesi addietro e coinvolto in inchieste antimafia) e alla parentela con il latitante Matteo Messina Denaro (la mamma del giovane è sorella del boss).

La tragedia è accaduta alla presenza del fratello di Gaspare Allegra, Francesco. Allegra viveva ad Albairate, in provincia di Milano. A nulla è valso l’intervento del personale del soccorso speleologico. La richiesta d’intervento per il Cnsas è arrivata poco dopo le 14,30 di domenica. Nelle ricerche sono stati impegnati 15 tecnici della stazione di Valsassina Valvarrone, XIX Delegazione Lariana. Per le attività di ricerca sono stati attivati anche i tecnici del soccorso speleologico della IX Delegazione regionale, perché dalle prime informazioni c’era la possibilità che l’incidente fosse avvenuto in circostanze che richiedevano la loro presenza. Sul posto è arrivato da Como anche l’elisoccorso di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Gaspare Allegra è stato individuato e recuperato dall’elicottero, dopo c’è stata la constatazione del decesso.

Fonte blogsicilia.it

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMonte Cofano, al via lavori per la messa in sicurezza della Riserva chiusa dal 2017
Articolo successivoTH Alcamo a Noci in Puglia affronta la capolista