Agrigento, positivo al Covid il Cardinale Montenegro. Vicinanza della comunità ecclesiale trapanese

TRAPANI. “Il vescovo di Trapani e la comunità ecclesiale di Trapani, sono vicini al cardinale don Franco  Montenegro, all’arcivescovo coadiutore don Alessandro Damiano e all’arcidiocesi di Agrigento,  nella gioia per il traguardo di grande valore ecclesiale e civile della beatificazione del giudice Rosario Livatino e nel dolore per la notizia, appena diffusa, della positività al covid19 dell’Arcivescovo Montenegro”. Lo annuncia il Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli appresa della positività al Covid-19 del Vescovo di Agrigento Cardinale Montenegro.“A don Franco e a tutti coloro che sono coinvolti nella lotta al #covid19, assicuriamo la nostra preghiera e la nostra affettuosa vicinanza” – dice il vescovo Pietro Maria Fragnelli.

L’arcivescovo di Agrigento, il Cardinale Francesco Montenegro, come annunciato dalla Diocesi, è risultato positivo al tampone per la ricerca del COVID19. Negativo, invece, l’Arcivescovo coadiutore, monsignor Alessandro Damiano. I due si sono sottoposti al test dopo la positività del Segretario, don Giuseppe Calandra, riscontrata il 22 dicembre. Le condizioni del Cardinale, in quarantena nella sua residenza, sono buone. “Vive questo momento con fede, speranza e coraggio. Nel frattempo, sono stati avviati gli accertamenti previsti per il tracciamento e le verifiche dei contatti. La Chiesa agrigentina – si legge in una nota – segue l’evolversi della situazione e manifesta vicinanza all’Arcivescovo Francesco e al Segretario don Giuseppe, raccomandando di ricordare nella preghiera tutti gli ammalati. Gli impegni del Cardinale sono rinviati a data da destinarsi”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani Calcio, decretato il fallimento. Tranchida: “L’ultima brutta pagina della storia calcistica granata”
Articolo successivoTrapani, maltrattava e minacciava l’ex compagna: divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico