Erice, vicenda Soes: la posizione dell’Amministrazione Comunale

297

ERICE. “In merito alle notizie giornalistiche circolate nelle ultime ore riguardanti la situazione della Soes, l’Amministrazione comunale precisa che è in corso un’interlocuzione con la Funierice per la gestione in house dei parcheggi del Comune di Erice. A tal proposito, è stato richiesto alla Funierice l’invio di una bozza di Piano Industriale 2021/2023 della stessa Società in cui sia contemplata, appunto, l’ipotesi di gestione dei parcheggi in house. L’Ente comunale ha regolarmente trasmesso i dati economici, amministrativi e gestionali del servizio di sosta a pagamento”. È quanto affermato dalla Sindaca di Erice Daniela Toscano e dell’Assessore Giuseppe Vincenzo Di Marco.

“In attesa della ricezione di tale Piano Industriale, l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’assessore Di Marco, ha provveduto ad incontrare il referente locale della Soes, dott. Tommasini, al fine non solo di assicurare il servizio del parcheggio a pagamento, ma anche di tutelare i dipendenti e le entrate per le casse comunali. Sono dunque in corso altre interlocuzioni sia con la stessa Soes che coi sindacati, finalizzate ad assicurare la tutela dei posti di lavoro e dello stesso servizio.

L’Amministrazione resta disponibile ad ulteriori momenti di confronto affinché si possa giungere al più presto ad una soluzione condivisa e risolutiva”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSalemi, 17 “ex contrattisti” del Comune salgono a 24 ore. Venuti: “Maggiori servizi per i cittadini”
Articolo successivoCondizioni del carcere di Favignana”, interrogazione di Santangelo