Crisi rifiuti tra mancanza di impianti e discariche abusive VIDEO

Siamo alle solite, un’altra crisi rifiuti ad Alcamo. Mancanza di impianti e abbandono indiscriminato di rifiuti. Le contromisure del Comune?

Una storia senza fine, quella che riguarda i rifiuti, infatti chiude un impianto e subito molti comuni vanno in emergenza, così anche Alcamo che dovrebbe ora conferire nella discarica di Trapani, ma già c’è un problema quantità conferibile, in corso colloqui tra Comune e la società che gestisce la discarica trapanese al fine di poter conferire di più e far ritornare alla normalità la raccolta dell’indifferenziato. Tante le problematiche però che riguardano i rifiuti in Sicilia, che fanno vivere i cittadini nella paura imminente di una crisi ulteriore.

Di questo e di abbandono dei rifiuti nelle campagne e nelle zone di villeggiatura abbiamo parlato con il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi:

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteServizi Sociali in tempo di coronavirus, crescono le richieste di aiuto VIDEO
Articolo successivoViolenza sulle donne, quest’anno il “25 novembre” corre in rete. Le iniziative a Castellammare
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.