Castellammare, dallo screening di ieri zero positivi su 569 test rapidi

Nessun positivo dallo screening di ieri per la ricerca del Covid-19 a Castellammare. In provincia nel week end appena trascorso su 22 mila tamponi rapidi individuati 284 positivi

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Si è concluso positivamente lo screening dell’ASP di Trapani sulla popolazione castellammarese. Per tutta la giornata di ieri nel parcheggio antistante il cimitero comunale si è tenuto il cosiddetto drive-in dei tamponi rapidi per la ricerca del Covid-19. Lo screening mediante tampone antigenico rapido, inizialmente rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di primo grado (scuole medie), familiari conviventi, docenti e personale Ata della città, è stato allargato anche ad altri soggetti.

Per tutta la giornata i medici e gli infermieri dell’ASP di Trapani, con la collaborazione dell’Associazione di Protezione Civile di Castellammare del Golfo A.N.O.P.A.S, hanno processato i test rapidi per la ricerca del virus Sars-Cov2. Bilancio positivo quello di ieri, su un totale di 569 tamponi rapidi nessun positivo.

Nella provincia di Trapani sono state 22 mila le persone sottoposte a tampone rapido questo week end (14 e 15 novembre 2020). Soddisfatto il Dott. Gaspare Canzoneri, Direttore dell’Unità Operativa Complessa Sanità Pubblica, Epidemiologica e Medicina Preventiva dell’Asp di Trapani. “La cittadinanza di Castellammare del Golfo – sottolinea ad Alqamah.it – ha dimostrato grande partecipazione: si sono presentati in 569. I positivi in provincia sono stati 284, a Castellammare zero positivi, risultato incoraggiante. Per il futuro – aggiunge il Dott. Gaspare Canzoneri ad Alqamah.it – è nostra intenzione, dopo aver terminato l’universo scolastico, passare ai soggetti fragili e soprattutto ai presenti nelle comunità chiuse”.