Trapani, screening sulla popolazione: su 2308 tamponi rapidi 30 positivi

TRAPANI. 2308 tamponi eseguiti, purtroppo con 30 positivi (media 1,3%) al test – screening in modalità drive in, ieri ed oggi a piazzale Ilio. “Straordinario, ai 3 gazebi granata Città di Trapani, l’impegno non poco rischioso del personale Asp – USCA coordinati dal dr Minore, nonché dei Volontari dell’Associazione Paceco Soccorso coadiuvata dal dr Ungaro.

Presenti sul campo, – ha affermato il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida – a supporto della Polizia Municipale, tanto nella viabilità, logistica ed emergenziale assistenza sanitaria con ambulanza, i Volontari delle Assni Antras , Vigili del Fuoco Discontinui, SOS Valderice, TP Soccorso, operativamente coordinati dal geom Oddo della Protezione civile comunale.
“Ringraziamo tutti e dal profondo del cuore – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Ass La Porta, delegato alla Protezione Civile – Piazzale Ilio è diventata per i trapanesi simbolicamente la piazza della speranza di buona salute ed insieme di mutuo soccorso nei confronti della popolazione. La comunità trapanese, preoccupata come il resto delle popolazioni, vi è profondamente grata”. Nonostante lo sforzo dei Dirigenti e personale scolastico, impegnati sul fronte delle scuole primarie ancora aperte, le notizie di focolai che arriva dal mondo delle scuole dell’obbligo siciliano e trapanese, ci porta ad insistere con la Regione e l’Asp per uno screening a tappeto nei pressi scolastici – dichiara il Sindaco Tranchida – che per le vie brevi ha già invitato il Commissario Zappalà dell’ASP a determinarsi in merito”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, controlli straordinari del territorio: denunce e sanzioni
Articolo successivoCastellammare, dallo screening di ieri zero positivi su 569 test rapidi