Santangelo (M5S): “Decreto Agosto: Governo conferma sostegno imprese del settore spettacolo”

“Il Governo conferma di avere a cuore le sorti delle aziende del settore spettacolo” lo afferma il senatore del MoVimento 5 Stelle Vincenzo Santangelo. “Grazie all’approvazione in Commissione di un ordine del giorno a mia prima firma in sede di conversione in legge del decreto agosto in Senato, il Governo ha assunto l’impegno a valutare l’opportunità di intervenire con misure di sostegno dirette per tutte le imprese operanti nel settore dello spettacolo, una delle filiere maggiormente colpite dalla crisi.
Non dobbiamo dimenticare che all’interno di questo settore, oltre agli artisti e agli operatori, rientrano anche tutte quelle imprese e quegli imprenditori che si occupano degli allestimenti dello spettacolo, siano essi televisivi, teatrali, musicali o fieristici.
L’approvazione di questo atto di indirizzo rappresenta un bel segnale – ha proseguito il senatore – poiché il Governo adesso dovrà anche valutare l’attribuzione un codice ATECO specifico nell’ambito di queste attività, al fine di consentire di evidenziare le specificità di questo settore, e facilitare in futuro l’accesso a misure di sostegno mirate”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiapre a Trapani il museo regionale “Agostino Pepoli”
Articolo successivoGrillo e “esperimento” riuscito? A Favignana vince Forgione e “alternativa”. Campobello, Castiglione e la continuità