Gli aggiornamenti del 27 Agosto sul coronavirus nel trapanese: dati stabili e monitoraggio costante

1192

TRAPANI. L’aggiornamento quotidiano dell’Asp di Trapani, alle 10 di questa mattina, non presenta alcuna variazione rispetto ai dati sui contagi riscontrati nella giornata di ieri. La situazione sanitaria appare stabile e sotto la lente d’ingrandimento costante del personale sanitario dislocato in tutta la Provincia di Trapani. Intanto, nella giornata di ieri, l’azienda sanitaria trapanese ha anche avviato i test sierologici per personale scolastico, tra docenti e Ata, per garantire la ripresa dell’avvio scolastico secondo i protocolli nazionali.

Questo l’aggiornamento, alle ore 10 di oggi: Totale casi attuali positivi 19 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Castelvetrano 0; Calatafimi-Segesta 1; Trapani 6; Valderice 1; Alcamo 2; Partanna 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Erice 2; Gibellina 0; Marsala 6, Mazara del Vallo 0; Paceco 1; Salemi 0

Totale tamponi effettuati 22.016
Test sierologici su personale sanitario 9.676
Test per ricerca antigene 1.173
Decessi 5; Guariti e dimessi 130
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19.
La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePicchia la fidanzata e i familiari: arrestato
Articolo successivoDaspo Urbano per parcheggiatore abusivo presso l’ospedale di Marsala
Marcello Contento
Marcello Contento, nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.