Daspo Urbano per parcheggiatore abusivo presso l’ospedale di Marsala

MARSALA. E’ stato emesso un provvedimento di “Daspo Urbano, dal Questore di Trapani, per la durata di un anno nei confronti di un uomo, S.A., classe 69, sopreso in più occasione a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo nei pressi del nuovo Ospedale di Marsala.

L’ uomo era già destinatario di due ordini di allontanamento e contravvenzioni, proprio da quel sito, zona questa individuata – tra le altre – dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Marsala, finalizzato alla tutela del decoro urbano e ad evitare lo stazionamento e/o l’occupazione da parte di soggetti che limiterebbero ai comuni cittadini l’accessibilità e la fruizione delle predette aree .

L’uomo è noto alle Forze dell’ Ordine in quanto gravato da diversi precedenti penali e giudiziari per reati contro la persona e il patrimonio, nonché già sorvegliato speciale della P.S. ed ex libero vigilato. Con tale provvedimento è stato vietato, pertanto, l’accesso a tali zone nonché alle vie adiacenti le stesse; l’eventuale violazione di tale disposizione sarà punita con l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e con l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione previste dalla vigente normativa.