Miceli (PD): la nave Aurelia potrebbe spostarsi già domani

Il deputato, Carmelo Miceli, responsabile nazionale sicurezza del PD, invia un comunicato stampa in merito alla nave Aurelia ferma nei pressi del tratto di mare nei pressi della città di Trapani.

Il Ministro Lamorgese mi ha appena comunicato – commenta Miceli – che già da domani lo spostamento della nave Aurelia dal porto di Trapani potrebbe avvenire già domani.

Invece di allarmare la città con preoccupazioni inesistenti, la prossima volta che il Governo emette un provvedimento che riguarda la Città di Trapani, il Sindaco Tranchida faccia come farebbe qualsiasi soggetto di buon senso: usi un minimo di collaborazione istituzionale e faccia almeno una telefonata al Viminale.

Se lo avesse fatto avrebbe avuto modo di accertare già da stasera che i tempi incerti e preoccupanti di permanenza della nave di cui lui si è lamentato e per i quali ha allarmato una intera comunità, in realtà sarebbero durati poche ore.

Con l’occasione, consiglio al Sindaco Tranchida di revocare in autotutela l’abnorme ordinanza di divieto di sbarco emessa nella giornata di oggi, così da evitare di costringere il Ministero dell’Interno ad una impugnarla per palese lesività dell’unità dell’ordinamento e invasività di settori attribuiti alla potestà legislativa statale e, soprattutto, da evitare alla Città di Trapani l’ennesima inutile mortificazione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCaso Bucaria, la difesa si rivolge al gip
Articolo successivoNave Aurelia va ad Augusta