Bimbo cade dal letto e muore

Valderice: aveva 10 mesi, fatale un trauma cranico. I genitori donano gli organi
Tragedia a Valderice. Un bimbo di appena 10 mesi è morto la scorsa notte dopo una caduta dal letto. Gli è stato fatale un vasto ematoma che ha provocato un trauma cranico.
Trasportato con l’elisoccorso al Trauma Center di Villa Sofia era stato sottoposto ad intervento chirurgico a Neurochirurgia. Dopo l’osservazione per morte cerebrale i genitori hanno dato il loro consenso alla donazione degli organi. Sono stati prelevati il cuore che va a un bambino di 11 mesi di Roma e il fegato ad un bimbo di Torino.
Nella notte l’intervento coordinato dagli operatori del Trauma Center, diretto da Antonio Iacono, con l’apporto delle psicologhe del Centro regionale Trapianti e dei componenti della sala operatoria, ed eseguito da un’equipe del Policlicnico Gemelli di Roma e delle Molinette di Torino.
“Un ringraziamento va all’equipe che coordinato ed eseguito l’intervento a conferma della grande professionalità dei nostri operatori – sottolinea il Direttore Generale di Villa Sofia Cervello, Walter Messina. Un ringraziamento ai genitori che con il loro gesto di amore hanno consentito di salvare altre due vite, contribuendo ad incrementare la donazione di organi”. Il nonno sul suo profilo Facebook ha voluto scrivere: Il mio piccolo nipotino ci ha lasciati a soli dieci mesi, amore mio sarai sempre nel mio cuore. Riposa in pace piccolo mio. Oggi i tuoi genitori hanno fatto un gran gesto d’amore donando speranza ad altri piccoli angeli che soffrono. Sono tanto orgoglioso di voi vi voglio bene. Un gesto importante, per il quale anche noi diciamo grazie a questi genitori e il nostro pensiero di amore certamente si unirà a quello di tantissime altre persone.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare del Golfo: l’Amministrazione chiede al Prefetto di incrementare le forze dell’ordine per controllare la movida
Articolo successivoUna morte rimasta oscura