Concessione gratuita del suolo pubblico/Tosap, il Governo dice si all’ANCI

400
TRAPANI. Accolte dal Governo Nazionale le proposte Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) circa la gratuita concessione del suolo pubblico/Tosap anche per i mesi a venire.
A Trapani già da oggi allo sportello Suap gli Assessori d’Alì e Patti sono al lavoro per mappare il territorio comunale unitamente alla rappresentante dei commercianti del centro storico Marina Biondo. Nei prossimi giorni incontro con gli operatori tutti, anche per fornire le prime indicazioni operative della Giunta su come procedere.
“Necessitano ancora dal Governo Nazionale e Regionale tanti altri aiuti alle piccole imprese, dichiara il Sindaco Tranchida. Da parte nostra intanto il via ai contributi – ristoro delle tasse comunali nel periodo di chiusura delle ditte, grazie al solo sostegno delle donne e degli uomini della maggioranza consiliare in seno all’approvazione del regime di aiuti alle micro imprese TRAPANI in SALUTE. La minoranza consiliare, che aveva già provato a bocciare sul nascere il suddetto regolamento, votando contro all’art 1 istitutivo dello stesso, poi datasi alla fuga sul voto finale, si è particolarmente contraddistinta con offese anche gravi all’indirizzo del Sindaco, alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali di maggioranza. Ognuno è figlio di una storia e dell’educazione politica e culturale da cui proviene”.
CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteControlli per emergenza covid-19: chiuso un negozio per mancato rispetto chiusura festiva
Articolo successivoDiscarica a cielo aperto in struttura ASP a Castellammare, il consigliere D’Aguanno scrive al direttore Damiani