Acqua, da lunedì lavori nel pozzo di contrada Fraginesi. Disagi per i cittadini

Il sindaco: “Aumentare la portata d’acqua prima dell’estate. Preferibile effettuare la manutenzione in questo periodo. Invitiamo i cittadini a collaborare e ci scusiamo per eventuali disagi ”.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Lavori di manutenzione nel pozzo di Fraginesi-Costalarga, al fine di aumentare la portata d’acqua. Da lunedì 24 febbraio e per circa 10 giorni in alcune zone servite dal pozzo l’acqua non arriverà o arriverà notevolmente ridotta.

Il sindaco Nicola Rizzo comunica che a partire da lunedì saranno effettuati lavori di manutenzione nel  pozzo di Fraginesi -Costalarga che a pieno regime fa arrivare in  città 16 litri di acqua al secondo. “I lavori in programma consentiranno di aumentare la portata d’acqua dal pozzo di Costalarga dove in estate siamo già intervenuti per un problema strutturale ed un guasto oltre alla sostituzione della pompa sulla quale negli anni non era mai stata fatta manutenzione. Abbiamo deciso di effettuare i lavori prima dell’estate -spiega il sindaco Nicola Rizzo- e da lunedì, per circa dieci giorni, sarà notevolmente ridotta la portata d’acqua in zone quali Costalarga, Pilato e Fraginesi, ma anche nelle zone basse del centro storico servite dal bottino di porta Fraginesi. Invitiamo i cittadini, con i quali ci scusiamo già per eventuali disagi, alla collaborazione poiché è preferibile effettuare i lavori di manutenzione in questo periodo al fine di non arrivare impreparati all’estate periodo notoriamente critico per i problemi di carenza d’acqua e guasti”.

Il pozzo principale di Inici porta in città il maggior quantitativo di acqua pari a 38 litri al secondo, mentre il pozzo di Scopello circa 4 litri di acqua al secondo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCastellammare, consegnato pulmino per disabili in comodato d’uso gratuito: “Un grande gesto di solidarietà che si rinnova”. FOTO
Articolo successivoLocogrande, servizio dei Carabinieri per la tutela dell’ambiente: 2 denunciati