Castellammare, consegnato pulmino per disabili in comodato d’uso gratuito: “Un grande gesto di solidarietà che si rinnova”. FOTO

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stato inaugurato questa mattina davanti l’aula consiliare di Palazzo Crociferi il pulmino per disabili concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Castellammare del Golfo grazie a 50 aziende locali che sostengono il progetto.

Così anche quest’anno saranno garantiti gli spostamenti di chi ha difficoltà motorie con il pulmino attrezzato per il loro trasporto. Il Comune ha rinnovato con la società P.M.G. Italia il contratto per la fornitura, in comodato d’uso gratuito, di un Fiat Ducato 9 posti utilizzato per il trasporto di disabili, anziani e chi ha difficoltà di mobilità anche provvisorie, per altri due anni.

La cerimonia di consegna del veicolo Fiat Ducato è avvenuta questa mattina alla presenza di don Fabiano Castiglione, del Sindaco Nicola Rizzo, degli assessori Enza Ligotti e Maria Tesè, del vicesegretario comunale Simone Magaddino, di Emilia De Vara di P.M.G. Italia e di molti rappresentanti delle aziende e attività commerciali che hanno sponsorizzato il pulmino.

“Ringrazio le aziende cittadine che con grande spirito di collaborazione e solidarietà, supportano il progetto che consente di proseguire il servizio per il quale qualche mese fa abbiamo rinnovato la concessione. Grazie alle aziende sponsor aderenti al progetto di P.M.G. Italia, potremo utilizzare ancora il mezzo gratuitamente. Oggi si rinnova un grande gesto di solidarietà”- ha affermato il Sindaco Rizzo.

Chiunque ha necessità può utilizzare il pulmino  facendo richiesta agli uffici Servizi Sociali di via Duchessa.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTrapani, al via la manifestazione sportiva “Giochi d’Inverno – Trapani in… Sport”
Articolo successivoAcqua, da lunedì lavori nel pozzo di contrada Fraginesi. Disagi per i cittadini